Bjork Biophilia: le prime anticipazioni sul nuovo album

E’ prevista per la fine del 2011 l’uscita del nuovo album di Bjork, ma già vi sono diverse anticipazioni al riguardo.

Il titolo del nuovo lavoro discografico di Bjork è Biophilia, anticipato negli ultimi giorni da diverse novità.

La prima novità la si può riscontrare proprio sul sito ufficiale della cantante, dove l’intera grafica si è trasformata in una sorta di modello astrale. Sulla stessa pagina vi è anche una clip audio in cui Bjork offre delle vere anticipazioni sul proprio disco raccontandone alcune caratteristiche.

Il nuovo album sembra presentarsi come un vero e proprio progetto multimediale, ma vi è ancora un po’ di mistero. Per esempio sappiamo che l’album uscirà entro il 2011, ma non conosciamo ancora la data precisa.

E’ stato reso noto però che buona parte del disco sia stato addirittura composto attraverso l’utilizzo dell’iPad.

Dobbiamo ancora aspettare per avere ulteriori notizie e conferme sul nuovo lavoro discografico di Bijork che oltre ad essere una cantante, musicista e compositrice è anche un’attrice. Tutti infatti ricorderete la straordinaria interpretazione di Bjork nel film  Dancer In The Dark, un dramma musicale diretto da Lars Von Trier. Prima di ricevere la parte nel film, a Bjork fu proposto di comporre  e produrre la colonna sonora.

L’ultimo disco di inediti pubblicato da Bjork risale al 2007 con il titolo Volta. L’album era caratterizzato dal ritmo africano grazie alla collaborazione con alcuni percussionisti.

Ora non ci resta che aspettare che Bjork completi Biophilia per poter ascoltare i nuovi brani inediti dalle sonorità stellari.