Bjork Biophilia: l’album arriva il 10 ottobre

Bjork Biophilia

Biophilia è il titolo del nuovo album di Bjork atteso da tutti per il prossimo 27 settembre. Ma qualcosa non è andato come era stato programmato e la data di pubblicazione del nuovo disco è stata posticipata al prossimo 10 ottobre. In un primo momento non è stata spiegata questa decisione facendo nascere così molti dubbi. Il disco è stato pensato sia in modo tradizionale che in un modo del tutto nuovo per sfruttare tutte le applicazioni per iPhone e iPad.

La notizia della pubblicazione posticipata di Biophilia ha preoccupato molti fan, fino a quando la stessa Bjork non ha deciso di spiegare a tutti la sua decisione. E per farlo Bjork ha pubblicato sul suo sito ufficiale una lettera che ha scritto per tutti i suoi fan: “Ho sentito che l’album aveva un potenziale di crescita un po’ diverso rispetto a quello delle applicazioni ed è importante seguire le intuizioni, anche se sono scivolose e a volte non sai dove ti stanno portando. Ho suonato “Biophilia” per alcune settimane a Manchester, alcune delle canzoni sono cresciute durante la performance live e ho deciso di aggiungere un po’ di questa crescita nel disco, finendo per utilizzare una registrazione dal vivo di una delle canzoni dell’album. […] per fare questo ho dovuto posticipare il disco”.

Ora tutti i fan di Bjork si sono tranquillizzati perché il disco arriverà, ma allo stesso tempo sono tutti ancora più curiosi di ascoltare l’ultimo lavoro discografico di Bjork dopo aver saputo che alcune tracce sono state arricchite.