Bjork Biophilia: Crystalline è il nuovo singolo

bjork

A due anni di distanza dal precedente Voltaic, sta finalmente per approdare sul mercato discografico il nuovo album di Bjork, Biophilia. Per ora sembra che la data della release sia ancora misteriosa ma, nel frattempo, l’artista islandese ha ben pensato di anticipare il disco con un nuovo singolo il cui titolo è Crystalline.

Il brano sarà diffuso verso la fine di giugno ma la cantante ha voluto regalare un degno anticipo ai suoi fan pubblicando online un video in cui, dall’interno di una macchina, lo stereo passa alcuni secondi di Crystalline.

Ma le novità riguardo a Bjork non sono finite, perché scegliendo di stare al passo con i tempi l’artista ha deciso di realizzare una versione di Biophilia per iPad con tanto di applicazioni che faranno riferimento ad ogni singola canzone.

Per quanto riguarda brani e disco potremo saperne di più solo alla fine del mese, quando Bjork presenterà la sua ultima creazione al Campfield Market Hall di Manchester con una serie di concerti previsti per il 30 giugno, 3, 7,10, 13 e 16 luglio.

Sulla scena musicale da ormai più di trent’anni Bjork è sicuramente una delle artiste internazionali più apprezzate nell’ambito della musica alternativa e sperimentale, con le sue sonorità inconfondibili e con quella espressività artistica più unica che rara.

A questo punto non ci resta che aspettare la fine del mese per poter godere del nuovo singolo di Bjork e del suo ultimo album, nel frattempo però date un ascolto a questo breve estratto di Crystalline e fateci sapere cosa ne pensate.

 

www.youtube.com/watch?v=wD7n8tPNAfQ