Bjork App Album: Crystalline disponibile sull’App Store



Se ci sarà una cosa in futuro, molto spesso è perché qualcuno ci ha pensato prima degli altri e ha fatto venire a galla qualcosa di geniale. Potrebbe essere il caso di Bjork, minuta artista irlandese che da sempre ci ha estasiato con la sua musica e con il suo look decisamente particolare. Ebbene Bjork ha pubblicato da poco sull’App Store della Apple il primissimo singolo estratto dal suo nuovo album Biophilia.
Addirittura il singolo sarà a disposizione prima per iPad, iPod e iPhone e solamente in un secondo momento (a breve, non preoccupatevi) lo vedremo in formato ‘normale’, ossia in compact disc. Ma attenzione, perché Biophilia di Bjork non sarà il primo App Album, visto che già il duo Bluebrain ne ha realizzato uno nel mese di maggio intitolandolo The National Mall. Biophilia, a differenza di quest’ultimo, sarà però multimediale, sviluppato e realizzato direttamente in collaborazione con la Apple di Steve Jobs.
Come vi abbiamo detto qualche giorno fa su queste pagine, il primo singolo estratto dal nuovo album di Bjork Biophilia si chiamerà Crystalline ed è proprio questo brano che troverete nell’App Store e che potrete acquistare tramite il vostro iPad o iPhone. Dopo Crystalline arriveranno nel mondo Apple anche gli altri nove pezzi che comporranno il disco. L’applicazione di Bjork sarà scaricabile gratuitamente e in seguito le canzoni potranno essere acquistate a 1,59 euro l’una. Non si tratterà solamente di musica, visto che ci saranno a disposizione anche animazioni interattive e testi, oltre che la possibilità di modificare leggermente la traccia audio. Il tutto realizzato con la collaborazione di artisti come Scott Snibbe e Michel Gondry. Voi ci avevate pensato?