Bjork: annullate due nuove date per problemi alle corde vocali

Bjork annullate due nuove date per problemi alle corde vocali

A causa di problemi alle corde vocali Bjork ha cancellato altre due date. Il primo annuncio è arrivato intorno alla metà di aprile, quando la cantante ha cancellato le ultime due date del suo tour mondiale per presentare il disco Biophilia.

L’artista ha spiegato direttamente dalla sua pagina personale di Facebook il motivo che l’ha spinta ad annullare alcune date. Bjork, infatti ha scritto: “Mi spiace molto, ma ho scoperto di avere dei noduli alle corde vocali. Purtroppo non potrò tenere i due concerti a Buenos Aires, città che amo molto e nella quale avrei voluto restare più a lungo. Spero di potere tornare il prima possibile…”

Intanto sono state cancellate due nuove date di Bjork. Si tratta di quella in programma al Primavera Festival di Barcellona il prossimo 2 giugno e quella del 9 a Porto in Portogallo. Gli organizzatori del Primavera Festival di Barcellona hanno diramato un comunicato per annunciare l’assenza di Bjork: “Dopo aver cancellato due show lo scorso aprile a causa di un nodulo infiammato, gli specialisti che stanno seguendo Bjork le hanno consigliato di non esibirsi dal vivo e di stare a riposo, onde evitare danni permanenti alla voce. Siamo molto spiacenti per l’inconveniente, e apprezziamo la vostra comprensione. Ci auguriamo che Bjork guarisca del tutto e che presto ci permetta di godere del suo eccezionale talento”.

Intanto vi ricordo che lo scorso anno un’altra artista ha dovuto affrontare un simile problema. Mi riferisco ad Adele che dopo alcuni mesi di problemi alle corde vocali si è sottoposta ad un intervento ed è ritornata a cantare lo scorso febbraio. In questo caso noi di Musica10 non possiamo fare altro che augurare a Bjork di riprendersi quanto prima!