Billboard Music Award 2011: Rihanna e Jennifer Lopez nel cast





I Billboard Music Award si puà considerare come uno fra i più importanti premi musicali statunitensi. Organizzati dalla rivista Billboard vengono sempre consegnati verso la fine dell’anno.

Per i premi i Billboard Music Award si basano si basano sulle classifiche delle vendite che traggono proprio dalla rivista Billboard.

I premi assegnati si rivolgono al miglior album, al miglior singolo e al miglior artista toccando tutti i generi musicali.

Da quest’anno però c’è un piccolo cambiamenti. I premi, che sono sempre stati consegnati alla fine dell’anno, dal 2011 verranno consegnati a maggio.

Di recente Billboard ha dichiarato i nomi dei primi artisti che si esibiranno ai Billboard Music Awards. L’evento che si terrà il prossimo 22 maggio a Las Vegas prevede le esibizioni di Jennifer Lopez, Rihanna, Keith Urban, Black Eyed Peas, Lady Antebellum e Taio Cruz.

Solo nelle prossime settimane verrà reso noto l’intero cast della manifestazione, mentre domani 13 aprile si terrà a Las Vegas una conferenza stampa per comunicare le liste delle nomination.

Quest’anno per l’assegnazione dei premi si terrà conto delle vendite degli album sia su supporto fisico che in digitale, ma si terrà conto anche dello streaming e del successo ottenuto dagli artisti sui social network. Billboard farà riferimento ai dati che si collocano nel periodo che va dal 28 febbraio 2010  al 01 marzo 2011.