Biagio Antonacci: nuovo album e un libro per i suoi cinquant’anni!

Biagio Antonacci nuovo album e un libro per i suoi cinquant’anni

Biagio Antonacci il prossimo 9 novembre spegnerà 50 candeline e per l’occasione potrebbe pubblicare un nuovo album e un libro. E’ questa l’incredibile rivelazione dell’artista venuta fuori nel corso di un’intervista concessa a Il Messaggero prima dell’ultima data del tour al Palalottomatica di Roma, che si è tenuta pochi giorni fa dopo lo slittamento dello scorso dicembre a causa di una brutta forma di influenza che aveva colpito il cantante.

Biagio Antonacci ha chiuso il 2012 nel segno del successo con il suo disco Sapessi Dire No, che è risultato essere tra gli album più venduti dell’anno. Anche il suo tour ha ottenuto un grande successo! Pensate, ben 48 date con una media di circa 5mila spettatori per sera.

Nel corso dell’intervista Antonacci però ha rivelato cosa gli piacerebbe fare per i suoi cinquant’anni: “Alla tenera età di 49 anni e dopo 25 di carriera è un bel segnale. Ora mi piacerebbe uscire con un nuovo album entro l’anno. E poi ho un libro di racconti in testa. Ho scritto finora solo un libro, ora mi piacerebbe romanzare sul titolo di una canzone. Ma per il futuro sento che c’è ancora molta strada da fare”.

Ovviamente i fan dell’artista sono curiosi di sapere in che modo festeggerà i suoi 50 anni. Al riguardo Antonacci ha rivelato: “Non è escluso che non faccia un concerto evento per lasciare il segno. Una serata per chitarra e voce, oppure uno spettacolo più complesso. O una cosa tv”.

In realtà a Biagio Antonacci piacerebbe molto aprire anche un locale, magari a Bologna, dove far suonare a rotazione tanti artisti diversi tra loro. Noi di Musica10 di una cosa siamo certi: anche il 2013 sarà l’anno di Biagio Antonacci!

Biagio Antonacci nuovo album e un libro per i suoi cinquant’anni