Beyoncè: un video contro l’obesità infantile

Giungono ancora delle notizie riguardanti la famosa cantante Beyoncè. Dopo avervi raccontato dell’accordo saltato per la realizzazione del videogioco Startpower: Beyoncè che alla stessa cantante è costato una querela. Ecco che spuntano fuori altre novità che però non ha nulla a che vedere con il videogioco.

Beyoncè in quanto testimonial del campagna contro l’obesità infantile ha realizzato un video per sensibilizzare i bambini a non mangiare il famoso cibo spazzatura. La campagna contro l’obesità è promossa dalla first lady Michelle Obama, moglie del Presidente degli Stati Uniti d’America.

Per la campagna contro l’obesità Beyoncè ha proposto una nuova versione del suo famoso brano Get Me  Bodied che è diventato Move Your Body.

Per il video è stata realizzata una coreografia che ha come target di riferimento proprio il pubblico giovanile. Infatti la danza Sudamerica si mescola all’hip pop, passando per i classici esercizi di ginnastica. Il videoclip è ambientato in una mensa scolastica e verrà proiettato proprio nelle scuole il prossimo 3 maggio.

Insomma tra canti, balli e puro divertimento Beyoncè vuole sensibilizzare i ragazzi a rinunciare al cibo spazzatura per avvicinarli al consumo di frutta e verdura.