Beyoncè: è la più ricca del 2014 per Forbes

beyonce

Pochissimi giorni fa vi abbiamo fatto vedere le immagini del tour congiunto che stanno portando in giro i piccioncini Jay-Z e Beyoncè. Ebbene oggi torniamo sull’argomento Beyoncè per spettegolare un po’ sul suo portafoglio. Sembra infatti che, secondo Forbes, sia lei l’artista più ricca. Vediamo nel particolare questa interessante classifica.

Stando a quanto scrive Forbes, che ci sembra abbastanza affidabile, nell’ultimo anno Beyoncè avrebbe accumulato un guadagno pari a 115 milioni di dollari. La popstar non è la prima tra cantanti e musicisti, ma la prima in assoluto. In seconda posizione, dietro di lei, il cestista americano LeBron James che si trova parecchio distaccato a “soli” 72 milioni di dollari. Medaglia di bronzo per Dr Dre con 62 milioni dollari.

Addirittura Jay-Z, marito di Beyoncè, ha mangiato la polvere della sua mogliettina. Lui è in top ten, ma in sesta posizione, mentre Rihanna è ottabva e Katy Perry nona. Miley Cyrus occupa la deludente 17esima posizione, mentre Lady Gaga ha ceduto lo scettro e ora si trova al 19esimo posto. Una poveraccia. Evidentemente Artpop non le ha portato i guadagni sperati, anche se in questa classifica personalmente mi andrebbe bene anche essere ultimo.

Non parliamo poi di Justin Timberlake (26esimo), dei One Direction (28esimi) o di Paul McCartney (29esimo).

La classifica stilata da Forbes si basa su due fattori principali: da una parte il guadagno annuale accumulato, dall’altra il potere esercitato. Difatti, per citare un esempio, il terzo in classifica (Dr Dre con 62 milioni di dollari) è più in alto di Opra Winfrey, quarta con 82 milioni o ancora Ellen DeGeneres con 70 milioni e Floyd Mayweather con 105 milioni. Insomma, non bastano i soldi, ma servono anche il potere e la capacità di fare presa sulle masse. Evidentemente Beyoncè ha lavorato bene sulla propria immagine e ha superato tutti in questa speciale classifica di Forbes. Potrebbe elargire un po’ di soldini anche a noi, no?

beyonce