Beyoncè Jay-Z: tour di coppia!

screen-shot-2014-06-25-at-11-07-47-pm

Qualche settimana fa vi avevamo parlato di questa eventualità, riducendo il tutto a delle voci di corridoio assolutamente non confermata. Adesso l’eventualità è diventata realtà e Beyoncè e Jay-Z hanno cominciato il loro tour insieme due giorni fa. Lo hanno fatto al Sun Life Stadium di Miami e naturalmente il pubblico li ha accolti come le due star che sono.

Lo stadio di Miami era infatti assolutamente sold out e il pubblico è andato in visibilio quando i due hanno cominciato il loro show con 03 Bonnie & Clyde, brano che Jay-Z ha scritto insieme a Kanye West e Prince nel lontano 2002.

Naturalmente la scaletta del concerto di Jay-Z e Beyoncè comprendeva brani estratti dai repertori di entrambi. In totale la coppia ha cantato la bellezza di 42 canzoni come Holy Grail, Crazy In Love, Run The World, Big Pimpin, Drunk In Love, Niggas In Paris e No Church In The Wild.

Ciliegina sulla torta, alla fine del concerto, la proiezione di un video del matrimonio di Jay-Z e Beyoncè, risalente al 2008, accompagnato dalle note di Forever Young. Non è mancato il tempo nemmeno per un ovvio e doveroso tributo a Michael Jackson, del quale pochissimi giorni fa abbiamo ricordato la morte avvenuta nel 2009.

Il tributo a Jacko ce lo aspettavamo, visto che Beyoncè nel giorno del concerto al Sun Life Stadium di Miami aveva pubblicato una lettera. “Sapeva suscitare più emozioni di un adulto – ha scritto Beyoncè nella lettera – Michael mi ha anche insegnato che a volte devi dimenticarti della tecnica, sbarazzarti di quello che sai. Michael Jackson mi ha cambiata e mi ha aiutato a diventare l’artista che sono adesso. Grazie”.

Insomma Jay-Z e Beyoncè sono due star capaci di fare faville nei rispettivi concerti e ora hanno unito le forze (e i cuori) per dare vita ad un tour congiunto. Beati loro che possono, anche se credo che uno stadio potrebbe non bastare per contenere il pubblico che sono in grado di smuovere.

screen-shot-2014-06-25-at-11-07-47-pm