Beyoncè 4: esce oggi il nuovo album



E’ finalmente arrivato il grande giorno di Beyoncè. Oggi, 28 giugno, esce in tutto il mondo il suo ultimo lavoro discografico dal titolo 4. Il nuovo album ha fatto parlare molto di sé nelle ultime settimane, sia per il primo singolo estratto dal titolo Run The World Girls, sia per il fatto che i brani sono finiti in rete prima dell’uscita del disco. Da diversi giorni si rincorrono le voci che sia il suo entourage che la sua casa discografica Sony Music temono un insuccesso del disco.

Sembra che il nuovo album di Beyoncè sia considerato poco commerciale e poco radiofonico, e poche settimane fa sul web si susseguivano le voci che il disco non sarebbe stato immesso sul mercato per consentire alla cantante di apportare qualche modifica alle canzoni. Beyoncè ha immediatamente scartato questa possibilità, anche perché il nuovo album 4 segna per la cantante un cambiamento importante soprattutto per la sua carriera. Il disco, che contiene 12 brani inediti, si presenta in due versioni, con due copertine diverse, la  standard e la deluxe. Quest’ultima è composta da due cd contenenti i 12 brani, più 3 brani extra, 3 remix  del primo singolo, il video del brano e un libretto fotografico con 26 fotografie inedite di Beyoncè.

Dopo diversi anni, infatti, Beyoncè ha cambiato manager, che solo fino a pochi mesi fa era suo padre. Intanto, nell’attesa di vedere come venga accolto il disco 4, la Sony Music ha già preparato un piano di riserva nel caso in cui le vendite del disco dovessero andare male. La casa discografica ha previsto, infatti, una reunion delle Destiny’s Child e sembra addirittura che avesse già pensato ad una probabile pubblicazione del primo singolo prevista per ottobre. Nulla è stato ancora confermato, quindi queste vanno considerate solo come ipotesi.