Bet Awards 2014: vincitori, Beyoncè e Pharrell Williams trionfano

bet awards 2014

La cerimonia di premiazione dei Bet Awards 2014, i premi assegnati dal network Black Entertainment Television, si è svolta al Nokia Theatre di Los Angeles. Come sempre questi premi sono riservati a tutte quelle personalità che appartengono alla comunità africano-americana che sono riusciti a distinguersi in ambito musicale, cinematografico, televisivo e sportivo.

Ovviamente sul palco del Nokia Theatre di Los Angeles in occasione della cerimonia di premiazione dei Bet Awards 2014 si sono esibiti diversi ospiti. Tra questi infatti non possiamo non citare Jay – Z, Robin Thicke, Nicki Minaj, John Legend, Lionel Richie, Lil Wayne, Miss Elliot, Usher e Pharrell Williams.

Ovviamente i riflettori erano puntato anche sugli artisti che sarebbero stati premiati. A conquistare più statuette è stata Beyoncè, premiata in ben tre categorie. La popstar infatti ha vinto nella categoria per la miglior voce femminile r’n’b, in quella per la migliore collaborazione e in quella definita FANdemonium Awards.

L’altro artista che invece ha ricevuto ben due premi è stato Pharrell Williams, premiato come miglior voce maschile e per il video dell’anno con il suo brano Happy. Per il quinto anno consecutivo invece come miglior artista femminile hip hop è stata premiata ancora una volta Nicki Minaj.

Di seguito noi di Musica10 vi proponiamo l’elenco dei vincitori ai Bet Awards 2014 che rientrano nelle categorie musicali.

Best Female R&B/Pop Artist: Beyoncé

Best Male R&B/Pop Artist: Pharrell Williams

Best Collaboration: Beyoncé f/ JAY Z – “Drunk in love”

Video of the Year: Pharrell Williams – “Happy”

Best Male Hip Hop Artist: Drake

Best Female Hip Hop Artist: Nicki Minaj

Best Group: Young Money

Best New Artist: August Alsina

bet awards 2014