Bet Awards 2011: ecco i vincitori

chris_brown

Come ogni anno, anche il 2011 ha visto la cerimonia di premiazione dei Bet Awards 2011, riconoscimento che viene assegnato dalla Black Entertainment Television ai migliori artisti dell’anno, purchè siano afroamericani. Chris Brown, ormai da considerarsi ex fidanzato di Rihanna, ha letteralmente trionfato in questa edizione 2011 dei Bet Awards, portandosi a casa la bellezza di quattro statuette su sei nomination iniziali.

Chris Brown, per la precisione, ha ricevuto un Bet Award 2011 come miglior artista maschile di R&B, miglior collaborazione, video dell’anno e anche un award degli spettatori per la canzone Look At Me Now realizzata in collaborazione con Lil Wayne e Busta Rhymes. Oltre a Chris Brown gli altri premiati dei Bet Awards 2011 sono Kayne West come miglior artista hip hop, Nicki Minaj come migliore artista hip hop femminile e Wiz Khalifa come miglior esordiente. Il premio come migliore artista gospel è andato a Mary Mary, mentre Jaden Smith e Willow Smith hanno portato a casa a pari merito il Bet Award 2011 come migliori artisti giovani. E Giovani lo sono davvero.

Ma i Bet Awards 2011 non hanno premiato solamente artisti del mondo della musica. Il premio come miglior film afroamericano è andato a For Colored Girls, quello come migliore sportivo p andato a Michael Vick, mentre come Sportswoman of the Year è stata premiata la fortissima tennista Serena Williams. Idris Elba ha ricevuto un award come miglior attore mentre Taraji P. Henson se ne è portato a casa uno come migliore attrice.

Una curiosità: vi abbiamo detto che Chris Brown ha vinto il Bet Award come migliore artista R&B maschile. Volete sapere chi ha vinto nella categoria delle donne? Si, proprio Rihanna!