Best of Nelly Furtado: ma un album nuovo no?

Dopo l’annuncio del Greatest Hits di Pink, oggi ve ne propiniamo un altro.

Prima di passare alle rivelazioni però ci sorge una domanda: è forse questo un periodo storico in cui la voglia di fare dischi e l’originalità sono andati in ferie? Mai come in questi mesi infatti, gli annunci delle raccolte si sono fatti insistenti e il dubbio ci viene spontaneo… Cari artisti, qual è il problema?
Questa premessa ovviamente è destinata a cadere qui, non volevamo infatti togliere valore ai Greatest Hits che costituiscono comunque una prova interessante. Il punto è che i fans hanno fame di musica, e di musica nuova.
Fatte queste ennesime considerazioni, arriviamo alla nuova raccolta di oggi. A pensarci è Nelly Furtado, arrivata al suo decimo anno di carriera (quindi ok, un greatest ci può stare).
The Best of Nelly Furtado comprenderà tutti i singoli estratti dai quattro album editi e ci saranno anche ben 3 inediti (per Pink ne sono due).
Uno dei tre inediti, come è naturale che sia, sarà il singolo apripista del disco e si intitola Night is Young. Per i fans e gli ascoltatori di musica più attenti non sarà sfuggito un particolare: questo singolo era già apparso in rete ad inizio anno sotto mentite spoglie, si intitolava infatti Free e avrebbe dovuto far parte del nuovo album di Nelly Furtado.
Per quanto riguarda gli altri due brani inediti, si tratta di: Girlfriend  e  di Stars scritta insieme alla produttrice Lester Mendez.
Insomma, l’albero di Natale quest’anno non avrà nuova musica, ma siamo certi che questo Greatest Hits sarà al solito, molto venduto.
Whoa Nelly!