Beady Eye: nuovo album in arrivo!

liam

I fratelli Gallagher, dopo aver segnato un passo importante nella storia della musica, sembrano lungi dal riappacificarsi al termine dell’esperienza Oasis. Nonostante sia Liam che Noel abbiano espresso nostalgia di quei tempi, i loro progetti dopo la separazione continuano ad andare avanti.

E così accade che arriva l’annuncio ufficiale dell’inizio delle registrazioni del nuovo disco, il secondo, dei Beady Eye, la nuova band dell’ex singer degli Oasis Liam Gallagher. La band è entrata in studio lo scorso 12 novembre per iniziare a dare forma a quello che sarà il successore del primo disco Different Gear, Still Speeding.

La sorpresa è nella scelta del produttore. Si chiama Dave Sitek e nel suo curriculum può vantare collaborazioni di lusso con Yeah Yeah Yeahs, Liars, Foals e Jane’s Addiction. Per annunciare l’inizio delle registrazioni del nuovo disco i Beady Eye hanno diramato un comunicato stampa relativamente scarno dove si legge solamente che, appunto, la band è entrata in studio e che lavorerà con Dave Sitek.

L’uscita ufficiale del disco è prevista per il prossimo anno e speriamo di avere quanto prima la possibilità di darvi una data di release ufficiale. “Abbiamo ancora un po’ da comporre – ha recentemente detto Liam – Il primo album è venuto fuori subito dopo la separazione dagli Oasis, con noi che volevamo di nuovo essere una band. Quindi siamo entrati subito in studio e l’abbiamo fatto. Stavolta ci prendiamo un po’ più di tempo. Non siamo preoccupati di doverci far vedere, ci faremo vedere quando le canzoni funzioneranno alla grande. Le canzoni sul nuovo album sono molto migliori”.

Insomma, solamente i Beady Eye sanno cosa ci aspetta nel loro nuovo disco. Speriamo di avere anteprime nel breve periodo in modo da potervele regalare.