Beady Eye: nuovo album entro l’estate 2012

Beady Eye Nuovo Album 2012

I Beady Eye hanno intenzione di realizzare un nuovo album. A rendere pubblica la notizia è stato lo stesso Liam Gallagher che nelle ultime settimane è stato al centro dell’attenzione per diverse polemiche nate con il fratello Noel. I Beady Eye arriveranno presto in Italia: il prossimo 17 ottobre infatti la band si esibirà all’Atlantico di Roma, mentre il giorno successivo sarà al Gran Teatro di Padova. Nonostante i Beady Eye siano ancora impegnati in giro per l’Europa con il loro tour, la band sta già pensando alla pubblicazione del loro secondo album.

Già alcun mesi fa Liam Gallagher aveva comunicato che la band avrebbe iniziato a registrare i brani per il nuovo disco nel febbraio del 2012 con l’obiettivo di pubblicarlo entro l’estate. Lo stesso Liam aveva dichiarato: “Abbiamo già iniziato, non stiamo perdendo tempo. Ci prenderemo qualche pausa, ma non rimarremo a casa a guardare Jeremy Kyle, saremo in studio. Sul prossimo album ci saranno canzoni memorabili.”

A distanza di solo pochi mesi Liam conferma quanto aveva già avuto modo di dire e aggiunge: “Stavamo pensando al secondo album prima ancora di metterci a pensare al primo. Per come la vedo io, il pubblico lo devi colpire con due grandi album e poi devi toglierti dai piedi per un bel pezzo. E’ una cosa che devi fare sia per te stesso sia per la gente. Dopo una bella pausa si torna con il terzo e poi con il quarto album”.

Il calendario dei Beady Eye è ricco di impegni per i prossimi mesi, ma da febbraio 2012 la band sarà in studio di registrazione.