Ascolti Tv Sanremo 2013: lieve calo per la seconda serata

Ascolti Tv Sanremo 2013 lieve calo per la seconda serata

Ascolti in calo per la seconda serata del Festival. La media del secondo appuntamento con Sanremo 2013 è stata di 11milioni e 330mila telespettatori sintonizzati su Rai Uno. Lo share è stato del 42,21%, ben sei punti in meno rispetto alla serata inaugurale di martedì.

“Un calo fisiologico” era atteso e infatti gli organizzatori ne avevano parlato durante la conferenza stampa di mercoledì 13 febbraio. Le seconda serata, ossia quella del mercoledì, ha sempre presentato un calo negli ascolti. La curiosità dei telespettatori infatti si concentra soprattutto per il primo appuntamento con la nuova edizione del Festival.

Entriamo però nei dettagli degli Ascolti Tv per la seconda serata di Sanremo 2013. La prima parte della kermesse è andata in onda dalle 20:47 alle 23:40 e ha visto l’esibizione dei 7 big in gara, ma anche ospiti come Beppe Fiorello, Carla Bruni, Asaf Avidan, Bar Rafaelì e Neri Marcorè. In questa fascia oraria i telespettatori sono stati ben 12milioni e 477mila con uno share del 42,21%.

La seconda parte della serata invece è andata in onda dalle 23:45 alle 24:27 con l’esibizione dei primi 4 artisti in gara a Sanremo Giovani e la chiusura di Beppe Fiorello con un nuovo omaggio a Domenico Modugno. Insomma questa seconda parte è stata seguita da 6milioni e 606mila telespettatori con uno share del 49,03%.

Insomma, tutto sommato la 63esima edizione del Festival di Sanremo sta piacendo a molti. Sono in tanti infatti coloro che l’hanno definito come “il festival della qualità”. La kermesse sta ottenendo un grande successo anche sui social network dove gli utenti si divertono a commentare i big in gara dando, in alcuni casi, anche dei voti alle canzoni.

Ascolti Tv Sanremo 2013 lieve calo per la seconda serata