Ascolti TV Dati Auditel 9 ottobre: nuovo record di Adriano Celentano

Ascolti TV Dati Auditel 9 ottobre nuovo record di Adriano Celentano

Con la seconda serata di Rock Economy Adriano Celentano ha battuto se stesso. Su Canale5 alle ore 21:00 è iniziata la seconda diretta dall’Arena Di Verona dove l’artista ha accolto tutto il suo pubblico. Insomma grandi soddisfazioni per il Molleggiato che ancora una volta ha duettato con Gianni Morandi.

Noi di Musica10 prima di tutto vogliamo dare uno sguardo ai numeri della serata. Rock Economy per la seconda serata consecutiva si è aggiudicata gli Ascolti Tv con numeri da far girare la testa a chiunque. Secondo i Dati Auditel la prima parte della serata ha totalizzato 9.338.000 telespettatori con il 30,74% di share, la seconda parte invece ben 9.124.000 telespettatori con il 32,70% di share e la terza parte ha avuto un calo di telespettatori on 8.653.000 ma un aumento dello share che ha toccato il 38,54%. La media della serata in pratica è stata di 9.112.000 con il 32,80% di share. A questo punto possiamo dire che per il Rock Economy di Adriano Celentano c’è stato un vero e proprio boom di ascolti!

Durante la seconda serata il Molleggiato ha impostato il suo monologo sul tema della natura. Ovviamente c’è stato molto spazio per la musica, anche se in qualche occasione l’artista dimenticava le parole oppure il gobbo non funzionava. Sul palco con lui ancora una volta c’era l’amico Gianni Morandi. Insieme hanno reso omaggio a Lucio Dalla con il brano Caruso. Celentano però ha ricordato l’artista scomparso lo scorso mese di marzo con queste parole: “Ci siamo incontrati diverse volte, avevo molta stima di lui, mi è dispiaciuto tanto. Ma so che lui è contento. Sta facendo tanti concerti”.

Tra lunghi applausi, numerosi striscioni e un nuovo record di ascolti si è conclusa anche la seconda e ultima serata di Rock Economy.