Ascoltare la musica giocando a poker texas hold’em

pokerstars

Cresce il gioco online in Italia: a marzo i giocatori italiani hanno speso oltre 400 milioni di euro, facendo registrare una crescita interessante (circa +25%) rispetto al precedente mese di febbraio, e totalizzando un ammontare di 1.1 miliardi di euro spesi nei giochi online, tra casinò, slot machines, bingo e poker online in tutto le sue varianti.

E’ proprio il poker texas hold’em a confermarsi uno dei giochi preferiti degli utenti, questo naturalmente è da spiegarsi con l’anzianità di questo tipo di gioco in Italia. Molti di voi infatti ricorderanno che il settore dei giochi online autorizzati da AAMS nel nostro Paese è “esploso”, è il caso di dirlo, con il fenomeno del poker texas hold’em; al quale, poi, seguirono le regolarizzazioni delle altre tipologie di giochi online.

Fatto sta che ad oggi le poker rooms internazionali vantano milioni di utenti collegati ogni ora da ogni parte del mondo, una comunità ricchissima di tornei, iniziative, interazioni di ogni genere, che fanno di questo gioco (o forse sarebbe meglio chiamarlo “sport”?) una disciplina entusiasmante e universale. Senza mai perdere di vista il gioco responsabile, tanti utenti si collegano alla loro poker room preferita, giocano guardando la tv, o chattando su Facebook, o meglio ancora ascoltando musica, vedono il gioco, insomma, come un piacevole hobby.

La musica nel poker aiuta a concentrare e/o a rilassare i giocatori, molti di voi si saranno accorti, guardando i tornei di poker in tv, che diversi giocatori ai tavoli verdi indossano cuffiette per ascoltare Mp3. E’ un po’ come “isolarsi dal tempo”, togliendo, come fanno spesso, gli orologi dalle sale da gioco dove si svolgono i tornei: con la musica i giocatori si isolano dalle distrazioni dell’ambiente circostante, e si riconciliano con i propri pensieri (a meno che non abbiano volutamente ascoltare musica che detestano!).

Io sono iscritta a una famosa poker room, Poker Stars, e quando gioco a poker online su PokerStars dò fiato alle casse del mio computer (Lily Allen e Katy Perry le mie popstar preferite!). Provaci anche tu: scarica il software qui e prova ad ascoltare musica giocando a poker texas holdem su PokerStars. Che genere musicale preferiresti per concentrarti meglio?