Ascolta in anteprima Black Rain, il nuovo singolo dei Soundgarden

soundgarden1

Sono stati uno dei fenomeni nati dall’ondata grunge dei primi anni Novanta. I Nirvana hanno fatto scuola, ma l’eredità lasciata da quel periodo porta anche i nomi di Pearl Jam, Alice In Chains e Soundgarden.

Andiamo, non ci credo che non avete mai ascoltato Jeremy dei Pearl Jam o Black Hole Sun dei Soundgarden di Chris Cornell.

Proprio quest’ultimo, dotato di una voce che lo avvicina moltissimo alle sonorità dei Led Zeppelin, aveva intrapreso altri progetti dopo lo scioglimento della band nel 1997.

Prima gli Audioslave (Chris assieme ai tre Rage Against The Machine senza Zach de la Rocha alla voce) e poi tre dischi da solista dei quali l’ultimo (pessimo) con le basi di Timbaland.

Ora i Soundgarden sono di nuovo tra noi, cresciuti, maturi e sicuramente invogliati dagli anni che li hanno separati dal loro successo, a partire da Superunknown (1994) in poi.

Dopo 12 anni torna la band con Chris Cornell, Ben Shepherd, Matt Cameron e Kim Thayil che ha ufficializzato la reunion con un live di due ore e mezza ad aprile di quest’anno con lo pseudonimo di Neudedragons (anagramma di Soungarden).

Ora Musica10 regala ai fan nostalgici il piacere del ricordo e l’euforia del ritorno.

Nei video che vedete qui sotto all’articolo potrete ascoltare Black Hole Sun, forse la canzone più rappresentativa dell’intero percorso musicale dei Soundgarden, la canzone che li scaraventò nell’Olimpo degli dei.

Poi, in regalo per voi, un’anteprima di 30 secondi del nuovo video della band di Chris Cornell. La canzone si chiama Black Rain ed è il primo singolo estratto dal nuovo album Telephantism.

Gustatevela!

www.youtube.com/watch?v=KfLs9JJ_p7M

www.youtube.com/watch?v=wqHq114gHEk&feature=player_embedded