Arisa Il Paradiso Non E’ Un Granchè: prima il romanzo e poi Sanremo



Il Paradiso Non E’ Granchè è il titolo del primo romanzo di Arisa che sarà in vendita in tutte le librerie dal 24 gennaio. La cantante sta vivendo un periodo veramente ricco di impegni. Lo scorso 5 gennaio ha terminato la sua prima esperienza ad X Factor 5 come giudice e subito dopo è stata annunciata la pubblicazione del romanzo edito da Mondadori.

In realtà Arisa sarà in gara tra i big a Sanremo 2012 con il brano La Notte. I fan della cantante potranno però ingannare l’attesa leggendo il romanzo della cantante Il Paradiso Non E’ Un Granchè.

Arisa nel suo romanzo racconta la storia di Marisa, il suo alter ego, che amava cantare al pascolo, ma che non aveva alcuna possibilità di riuscire ad entrare nel mondo della musica. La storia è ambientata nella Basilicata degli anni Settanta e Marisa si limitava ad interpretare i brani dei cantanti più apprezzati in quegli anni.

Arisa in riferimento al suo romanzo ha rivelato a Gente: “Nel romanzo ho tirato fuori il mio lato amaro, tipico di chi è abituato a impressionare con la comicità. Per scrivere ho attinto ai racconti della mia famiglia, alla mia fantasia, alla vita di chi mi ha sempre circondato”.

Dopo il libro bisognerà solo aspettare l’inizio della nuova edizione del Festival di Sanremo dove Arisa sarà in gara con il brano La Notte. La cantante ha fatto sapere che il brano racconta il dolore che una ragazza sta vivendo per la fine di una storia d’amore. E’ un dolore che la ragazza scrive su un foglio, come se volesse scrivere tutta la solitudine che la circonda in quei momenti.