Ariana Grande: biografia dell’artista che mira a conquistare l’Italia

ariana-grande-booking-price

Ve ne abbiamo parlato qualche giorno fa, dicendovi che sarebbe stata proprio lei l’inviata nel backstage della prossima edizione degli Mtv Europe Music Awards. La kermesse, come sapete, si svolgerà domenica, 10 novembre, ad Amsterdam e oltre a lei l’altro inviato speciale è l’attore Will Ferrell nei panni di Ron Burgundy.

Lei, come sicuramente avete intuito, è Ariana Grande, un nome che ha da poco cominciato ad affacciarsi anche nel nostro Paese, specialmente dopo la pubblicazione del suo nuovo album Yours Truly.

Ma chi è Ariana Grande? Bellissima, 20 anni, nel fiore della giovinezza, Ariana è già stata ribattezzata da molti “la nuova Mariah Carey” e negli Stati Uniti la sua fama, seppure appena arrivata, comincia già a precederla. L’album Yours Truly ha infatti raggiunto addirittura il primo posto della classifica Billboard 200 con la bellezza di quasi 140mila copie vendute nel giro di una settimana.

Ebbene Ariana, dopo aver conquistato il suolo americano, si prepara all’invasione del Vecchio Continente. Yours Truly è già uscito in Germania e Paesi Bassi, mentre in Italia è arrivato solamente lo scorso 5 novembre, pronto a confermare il successo della nostra giovane eroina.

Tra le altre cose nella tracklist del disco di Ariana Grande Yours Truly ci sono anche collaborazioni importanti come quella con Mac Miller (la song è The Way), Big Sean (canzone Right There) e nientemeno che il nuovo giudice di X Factor Italia Mika, nella canzone intitolata Popular Song.

Ma Ariana vanta una carriera di tutto rispetto, avendo esordito a soli 15 anni del musical 13 di Broadway e ha registrato Yours Truly contemporaneamente alle riprese di Victorious per Nickelodeon. Nel frattempo vi diciamo che Ariana è anche protagonisya della serie Sam & Cat. Siamo di fronte ad una nuova Miley Cyrus? Ma potrebbe anche essere una nuova Selena Gomez. Dipende se Ariana crescerà come bomba sexy o come ragazza della porta accanto. Voi che dite?

ariana-grande-booking-price