Aretha Franklin: giudice ad American Idol 12?

aretha franklin

Sicuramente ricorderete che nella scorsa edizione del talent show statunitense American Idol tra i giudici figuravano nientemeno che Jennifer Lopez e il frontman degli Aerosmith Steven Tyler. Negli ultimi mesi i due hanno abbandonato la loro poltrona di giudici per i nuovi talenti dello spettacolo made in USA, creando non pochi problemi alla produzione del programma.

Ricorderete che qualche settimana fa vi avevamo anticipato che, con molta probabilità, seduta a dare giudizi ci sarà la bellissima e bravissima Katy Perry, ma non avevamo nessuna notizia di chi potessero essere gli altri. Ora possiamo darvi qualche aggiornamento in merito.

Pare che Aretha Franklin, vera e propria icona della musica ormai da tempo immemore, sia in trattativa per il ruolo da giudice nella prossima edizione di American Idol che, lo diciamo per dovere di informazione, sarà la dodicesima. La Franklin ha rilasciato alcune dichiarazioni nelle quali traspariva il suo interesse ad entrare nel cast dei giudici del talent show e come dichiarazione non è sembrata poi così inaspettata, visto che già tempo fa la Regina del Soul aveva mostrato il suo apprezzamento per la trasmissione. Tra l’altro durante la scorsa edizione di American Idol la concorrente Kelly Clarkson aveva deliziato il pubblico con una cover della Franklin (You Make Me Feel) A Natural Woman e lei aveva apprezzato parecchio sentendosi molto lusingata.

Insomma, non abbiamo ancora la certezza di quanto vi abbiamo detto. Per ora ribadiamo la news: la Regina del Soul Aretha Franklin è in trattative per prendere il posto da giudice nella prossima edizione di American Idol 12, accanto all’unico superstite dello scorso anno. Che è Randy Jackson. Staremo a vedere come andrà a finire.