Area Sanremo: le iscrizioni sono prorogate fino a settembre

area sanremo 2011

Hanno preso il via il 15 giugno scorso le iscrizioni per l’Area Sanremo 2011, laboratorio musicale che anche quest’anno permetterà agli artisti di mettersi a confronto tra loro con la grande opportunità di accedere direttamente sul palco dell’Ariston per il Festival di Sanremo 2012. La buona notizia è che le iscrizioni sono state prorogate fino al 16 settembre, dunque per tentare la fortuna, tramite il talento, avrete tempo fino a questa data.

Per iscriversi basterà accedere al sito ufficiale dell’evento (www.area-sanremo.it) e scaricare il bando di partecipazione compilando tutti i campi richiesti.

Anche quest’anno Area Sanremo sarà diviso in due sezioni, di cui la prima, SanremoLab, sarà indirizzata a brani inediti in lingua italiana che verranno giudicati da una commissione composta da Niccolò Fabi, Beppe Craletti, Syria e Mauro Ermanno Giovanardi.

La seconda sezione, SanremoDoc, sarà invece aperta a brani inediti in lingua dialettale italiana e la commissione vedrà figurare i nomi di Massimo Morini (Buio Pesto), Davide Van De Sfroos, Peppe Voltarelli e Edoardo Bennato.

A presenziare al fianco delle due commissioni di Area Sanremo 2011, ci sarà inoltre un Comitato d’Onore istituito dall’organizzazione dell’edizione passata del Festival e composto dai vincitori dello scorso anno, Roberto Vecchioni e Raphael Gualazzi, affiancati dal sindaco di Sanremo, Maurizio Zoccarato, dal giornalista Vincenzo Mollica e, infine, dal presidente di Radio Italia Mario Volanti.

Per qualsiasi altra informazione su Area Sanremo 2011 vi consigliamo di consultare il sito ufficiale, approfittandone per fare un enorme in bocca al lupo a chi deciderà di partecipare al laboratorio del Festival di Sanremo 2012.