Area Sanremo 2014: la compilation

AreaSanremo2

Allora, come sicuramente sapete se seguite il Festival di Sanremo sin dalle sue fasi selettive, Area Sanremo è quel laboratorio che fornisce al Festival maggiore due nomi in gara, scelti attraverso differenti metodi. Quest’anno nella categoria Nuove Proposte ci saranno Bianca e Vadim, ma quest’anno gli organizzatori della kermesse hanno voluto regalare anche agli altri partecipanti una bella soddisfazione.
Durante una conferenza stampa è stato infatti annunciato che vedrà la luce una compilation che, oltre a quelli di Bianca e Vadim, vedrà la sua tracklist composta dai brani di tutti gli artisti finalisti di Area Sanremo. L’etichetta sarà APM Progetto Musica e la compilation sarà disponibile sia in formato fisico, nel classico cd o doppio cd, sia in forma digitale, acquistabile e scaricabile nei più utilizzati shop online. Tra le altre cose APM è una etichetta indipendente di Latina, la mia città, il che mi rende orgoglioso.
Per la precisione la compilation di Area Sanremo comprenderà ben 22 canzoni. Ci saranno i due vincitori Bianca e Vadim e gli altri sei finalisti che fino all’ultimo hanno sperato di poter salire sul palco dell’Ariston durante una di queste sere. Seguono, in ordine di classifica decrescente, gli altri semifinalisti di Area Sanremo.
“Nessun artista ha pagato o ceduto diritti per questa compilation – ha spiegato Paolo Giordano, direttore responsabile del concorso –  e il fatto che ogni anno aumentino gli iscritti a Area Sanremo vuol dire che il Festival non è più una cosa da vecchi”. E ci auguriamo che sia vero, così come auguriamo a ognuno dei 22 partecipanti di riuscire a coronare il proprio sogno musicale.

AreaSanremo2