Arctic Monkeys Suck It And See: il nuovo album

arctic-monkeys

Suck It And See è l’ultimo lavoro discografico degli Arctic Monkeys. L’album è composto da dieci brani ed è interamente ascoltabile in modo gratuito sul sito ufficiale della band. Suck It And See è stato registrato a Los Angeles con James Ford. Il primo singolo estratto dal nuovo album è stato Don’t Sit Down ‘Cause I’ve Moved Your Chair, ma nelle scorse settimane sono stati anticipati anche altri brani come Reckless Seranade, Brick By Brick e All My Own Stunts, quest’ultimo brano realizzato con Josh Homme, il leader dei Queens Of The Stone Age.

L’uscita di Suck It And See era prevista per il prossimo sei giugno, ma ora è in ascolto sul sito ufficiale della band.

Attualmente gli Arctic Monkeys sono impegnati a preparare il tour estivo che vedrà la band impegnata a suonare in giro per l’Europa.  Proprio in riferimento al tour in preparazione di recente il leader Alex Turner ha dichiarato: “So che non si dovrebbe dire ma la nostra scaletta di questi ultimi concerti è ispirata agli Strokes. Li abbiamo visti dal vivo al Madison Square Garden e hanno aperto il live con la prima canzone del primo album, e siamo rimasti folgorati. Anche noi abbiamo deciso di aprire con il primo brano di Whatever People Say I Am, That’s What I’m Not  ovvero The View From The Afternoon”.

Il gruppo alternative rock inglese farà tappa anche in Italia il prossimo 3 settembre. La band di Alex Turner si esibirà all’I-Day Festival 2011 presso l’Arena Parco Nord di Bologna.  Gli Arctic Monkeys propongono al loro pubblico un nuovo disco a due anni di distanza dalla pubblicazione del loro ultimo album, Humbung.