Aram Quartet Michele Cortese: Allergico Alle Ghiande il nuovo video

X Factor - Aram Quartet - Michele Cortese 74

Ricordate Michele? Fu il vincitore, qualche anno fa, della primissima edizione del talent show di Rai Due X-Factor, quando lo vedevamo nell’ensemble degli Aram Quartet. Da lì in poi la sua vita è sicuramente cambiata, scaraventando il nostro eroe nel vortice del music-biz italiano tra interviste , concerti e dischi.

Nel 2010, per chi non lo sapesse, gli Aram Quartet si sono inaspettatamente sciolti anche se, nonostante le strade si siano divise, i membri della band sono rimasti tutti in ottimi rapporti tra di loro. Michele, che con gli Aram Quartet aveva raggiunto questi invidiabili traguardi, ha deciso di continuare la sua carriera nel mondo della musica come solista e oggi su Musica10 scriviamo di lui per presentarvi il suo nuovo video intitolato Allergico Alle Ghiande.

Michele (che di cognome fa Cortese) ne ha parlato in una recente intervista a TgCom, rivelando anche che tra gli obiettivi del futuro prossimo c’è senza ombra di dubbio la partecipazione all’edizione 2012 del Festival di Sanremo.

Michele ha definito la sua scelta di intraprendere la carriera solista come un “passo naturale”. “Ho assecondato un’esigenza istintiva di dar sfogo e forma alla mia personalità – ha detto Michele ai microfoni di TgCom – e alla mia personalità artistica raccontando cose e raccontandomi”.

Parlando del passato, l’intervistatore gli ricorda una dichiarazione di Morgan (che in quell’edizione di X-Factor era giudice), secondo la quale se l’etichetta discografica gli avesse dato retta forse gli Aram Quartet sarebbero stati protagonisti di uno strepitoso successo. “Non ci ho mai pensato – ha detto Michele al riguardo – Lui ha sicuramente valorizzato al meglio gli Aram. Per il resto credo che i fattori che decretano il successo di un artista siano veramente tanti, tra questi la determinazione dell’artista stesso e la fortuna”.

Vi invito a leggere l’intervista completa a Michele Cortese su TgCom e vi ricordo che è in arrivo il suo nuovo video Allergico Alle Ghiande, contenuto nel disco di prossima uscita Il Teatro Dei Burattini che sarà disponibile a partire dal mese di ottobre 2011.