Antonino Costellazioni: il nuovo album del vincitore di Amici 4

antonino_-_chi_sono.jpg___th_320_0

Dopo averlo visto vincere il concorso di qualche mese fa dedicato agli ex cantanti del talent show di Canale 5 Amici, Antonino torna sul mercato discografico con un disco di inediti. Si tratta di Costellazioni, album prodotto nientemeno che da Mara Maionchi e dall’etichetta indipendente non Ho L’Età e distribuito da Artist First.

Tema centrale del nuovo album di Antonino di Amici Costellazioni è l’amore, cantato e decantato tra pop e soul con la partecipazione di Mario Buiondi nel singolo Chi Sono. Recentemente intervistato da TgCom Antonino parla di questo suo nuovo prodotto e del suo futuro. Prima di vincere il concorso dedicato agli ex concorrenti di Amici Antonino mancava dall’Italia da circa due anni. Non se l’aspettava, visto che c’era gente molto più “fresca di talent” (parole sue) ma alla fine è andata molto bene visto il risultato finale.

Mara Maionchi è entrata in studio insieme a lui per registrare il disco Costellazioni. Il suo primo consiglio è stato quello di rimanere con i piedi per terra. “Ma dopo una settimana passata in studio insieme – ha detto Antonino – ho capito che non avevo bisogno di quel consiglio perchè sono rimasto lo stesso ragazzo di sempre”.

Il secondo singolo estratto da Costellazioni è Chi Sono. “È stato scritto da Mario Biondi – ha continuato Antonino – e ci sembrava la scelta più giusta per omaggiare un artista come lui. So benissimo che chi scrive un pezzo poi lo considera un po’ come suo figlio e il fatto che l’abbia donato a me, mi riempie di orgoglio e responsabilità. Ci stimiamo molto e per questo sarò con lui in concerto a Mantova il 27 ottobre” (Segnatevi la data).

Insomma, vedremo come si comporterà Costellazioni, nuovo disco dell’ex vincitore di Amici 4 tornato sul mercato discografico anche con il singolo Chi Sono, scritto da Mario Biondi. Voi cosa ne pensate?