Anna Tatangelo Giusy Ferreri: il caso delle cover simili

Anna Tatangelo ProgettoB Giusy Ferreri Il Mio Universo

Cosa hanno in comune Anna Tatangelo e Giusy Ferreri?

Anna Tatangelo è una cantante, ha partecipato all’ultimo festival di Sanremo con il brano Bastardo, nel 2010  è stata il giudice del talent show italiano X Factor e ha da poco pubblicato il suo ultimo disco dal titolo Progetto B.

Giusy Ferreri è una cantante, ha partecipato all’ultimo Festival di Sanremo con il brano Il mare immenso,nel 2008 ha partecipato al talent show italiano X Factor classificandosi al secondo posto e ha da poco pubblicato il suo ultimo disco dal titolo Il mio universo.

Insomma tra le due cantanti si possono riscontrare dei punti in comune anche se musicalmente sono diverse.

Però Progetto B e Il mio universo presentano una somiglianza per quanto riguarda la copertina scelta per l’album di ognuna.

Infatti entrambe le cover hanno sulla destra una foto mezzo busto della cantante con le mani in faccia, su uno sfondo grigio. Su entrambe le cover vi è sulla sinistra un cuore e dei fili che ricordano una ragnatela.

Solo il look delle due cantanti è leggermente diverso: versione quasi acqua e sapone per Anna Tatangelo, mentre Giusy Ferreri appare in una versione sexy rock.

Entrambi gli album sono stati pubblicati dalla Sony Music Rca, ma le copertine sono state curate da fotografi e grafici diversi. Quindi di sicuro non si può sostenere che la Tatangelo abbia copiato la Ferreri o viceversa. Ma, molto probabilmente, sia i fotografi che i grafici, si saranno ispirati alla stessa persona.