Anna Tatangelo Foto: troppo magra per l’estate 2014?

Schermata 2014-07-09 alle 19.55.48

Qualche giorno fa è arrivato il video ufficiale di Muchacha, il nuovo singolo 2014 di Anna Tatangelo, scritto da Kekko Silvestre dei Modà. Nel video, che vi abbiamo regalato proprio qui sulle pagine di Musica10, vedevamo una Anna Tatangelo molto sensuale, in forma e assolutamente sexy.

Ma ora i fan la accusano e le accuse vanno al di là della musica, arrivando al suo aspetto fisico. Recentemente Anna Tatangelo ha postato sui social network un selfie davanti allo specchio in bikini rosso e nero ed è subito scattata la polemica. Non che ci siano novità in quanto a polemiche, visto che questo accade ad ogni selfie della Tatangelo, ma questa volta i fan sono arrivati ad accusarla di essere troppo magra. Addirittura le hanno rimproverato di essere un cattivo esempio per le adolescenti.

Insomma, ci risiamo con il moralismo all’italiana, con quelle pretese di trovare il capro espiatorio nei personaggi dello spettacolo senza badare alla possibilità che magari è l’educazione genitoriale a dover subire un rimprovero. Anna Tatangelo ha sicuramente voluto fare un bellissimo regalo ai suoi fan con una foto di lei in costume, ma si è sentita dire che è “troppo costruita e poco naturale” e che “sicuramente stava meglio quando non era ancora andata dal chirurgo”. C’è chi ha aggiunto “Vai a mangiare, che è meglio” (una rivisitazione del classico “vai a lavorare”, questa volta visto dal punto di vista dell’alimentazione). E poi il carico da novanta, quello del “cattivo esempio per le adolescenti in fase di crescita”.

Insomma, Anna Tatangelo, smetti di farti selfie in bikini per favore perché le nostre figlie poi vogliono diventare come te. E per non far vedere loro come sei diventata, adesso le mettiamo davanti alla televisione a vedere Uomini e Donne, dove il cattivo esempio per le adolescenti è scongiurato. Sbaglio? Ovviamente sono ironico.

Schermata 2014-07-09 alle 19.55.48