Angelo Iossa Amici di Maria De Filippi: secondo eliminato



Il day after del serale di Amici è sempre una giornata un po’ strana.
Confessiamo di essere andati a dormire ieri sera con più di qualche perplessità. Iniziamo dalla fine: è uscito Angelo Iossa, non salvato sorprendentemente dalla commissione.
La puntata ha visto vincere la squadra Bianca di tanto a poco, dopo 11 prove estenuanti che hanno visto esibirsi spesso e volentieri i soliti noti: Loredana Errore, Emma Marrone, Pierdavide Carone e Matteo. Su tutti.
Angelo ha avuto modo comunque di esibirsi, aprendo la sfida ad inizio puntata e cantando un pezzo dei Coldplay vs Pierdavide. Ci perdonerete, ma a noi Angelo Iossa, sembra sempre al posto giusto nel momento giusto. E’ un talento, pronti ad avallarlo fino alla fine dei tempi.
Dopo questa prima prova, non abbiamo avuto più modo di riascoltare questo ragazzo, se non nei saluti finali, tra la fretta di Maria De Filippi e i titoli di coda che scorrevano a velocità triplicata. Di questo ci dispiace.
La posizione nella classifica di gradimento di Angelo, non era nemmeno malvagia, segno che nonostante l’entrata nella scuola tardiva, al pubblico l’artista non dispiaceva. Posizione numero 7 per lui, troppo poco però per rientrare negli intoccabili.
La squadra bianca nomina proprio lui e a quel punto ci si aspetta il solito balletto dei salvataggi. Maria annuncia di essere in tremendo ritardo, i bigliettini vengono compilati e che cosa succede? Vincono i “non lo salvo” ed Angelo è costretto ad abbandonare la scuola di Amici di Maria De Filippi.
Ci chiediamo, fino a quando le logiche del televoto, dei tempi televisivi, del mercato discografico etc, dovranno continuare a mietere vittime (metaforicamente, è chiaro) talentuose? Resteremo con questa domanda fino a sabato prossimo, giorno deputato alla puntata pomeridiana di Amici.
Intanto un video di Angelo tratto dalla puntata di ieri sera: