Anastacia: doppia mastectomia contro il cancro al seno

anastacia

Tutti sono a conoscenza della battaglia di Anastacia contro il cancro al seno. Lo scorso mese di febbraio alla cantante è stata diagnosticata una recidiva del tumore al seno, la cui prima diagnosi arrivò già nel 2003. In questi giorni però Anastacia si trova ricoverata in ospedale dove è stata sottoposta ad una doppia mastectomia.

Nonostante tutto ciò che ha dovuto affrontare, Anastacia non ha mai perso il suo ottimismo e in un messaggio rivolto a tutti i suoi fan ha scritto: “E’ stato un lungo viaggio, ma mi sento bene e pronta per iniziare un nuovo capitolo”. La cantante ha assicurato di essere giunta all’ultima fase del suo recupero e ha ricordato di aver voluto raccontare la propria storia soprattutto per dare coraggio a tutti coloro che si trovano ad affrontare una malattia.

Proprio nel 2003, quando le fu diagnosticato il cancro al seno, Anastacia si sottopose ad un intervento chirurgico e alla radioterapia. Pochi mese fa invece è arrivata la seconda diagnosi che ha costretto la cantante a cancellare tutte le date del tour europeo che aveva già programmato. Anastacia era molto dispiaciuta, ma doveva ancora una volta sottoporsi a tutte le cure necessarie per sconfiggere la malattia.

La cantante non ha mai nascosto la sofferenza e tutto ciò che ha dovuto affrontare per debellare il cancro al seno. Anzi, ha approfittato di essere un personaggio pubblico per dare coraggio a tutti gli altri attraverso il racconto della propria storia. Dopo aver deciso di sottoporsi ad una doppia mastectomia, Anastacia ha rivelato: “Il mese della consapevolezza del cancro al seno offre a tutti quelli che stanno affrontando questo male un possibilità di ottenere forza e supportarsi l’un con l’altro. La diagnosi precoce mi ha salvato la vita due volte. Continuerò la battaglia e a diffondere la mia voce in ogni modo che potrò”.

 

anastacia