Anansi ft. Frankie HI-NRG MC La Realtà: il video del nuovo singolo





Anansi torna in sala di registrazione e lo fa avvalendosi di interessantissime collaborazioni, come quella con Frankie HI-NRG MC. A un anno dall’uscita del suo disco dal titolo ‘Tornasole’, nonché dalla sua partecipazione al Festival di Sanremo, Anansi ora esce con il nuovo singolo intitolato ‘La Realtà’ nel quale, per l’appunto, duetta con Frankie HI-NRG MC. Ma come è nata questa collaborazione?

Anansi lo spiega in una intervista per Tgcom24 e riferendosi al suo partner nel nuovo singolo, lo definisce così: “Quello che ha rappresentato socialmente, politicamente e musicalmente a livello di innovazione di stile e di contenuto in Italia è fuori dal comune. L’ho incontrato la prima volta a un concerto in Svizzera, dove io suonavo con Roy Paci e lui intervenne su un paio di pezzi.

Poi abbiamo avuto modo di conoscerci un po’ di più ed è nata questa collaborazione”. Parole che lasciano trasparire la grande stima nel confronti di Frankie HI-NRG MC. E per quanto riguarda il titolo dell’album, ‘Tornasole’?

“Il titolo sintetizza la positività che c’è nel disco –spiega Anansi- ma in realtà va a toccare il fatto che le sfumature del tornasole sono molteplici. Cartina di tornasole come varietà anche di linguaggi e di contenuti. Il pezzo della ‘Realtà’ è sicuramente molto diverso, più scuro. Ma alla fine della notte c’è sempre il sole che spunta”. Insomma un singolo –e un disco- tutto da sentire dove, oltre quella con Frankie HI-NRG MC, spaccano anche altre collaborazioni interessanti, come i Bastard Sons Of Dioniso e Bunna degli Africa Unite.