Amy Winehouse Morta: il video dell’ultima esibizione

amy winehouse

Alla giovanissima età di 27 anni Amy Winehouse si è spenta lasciando un vuoto indelebile nella musica Soul e jazz dei giorni nostri, animata da quella voce sublime ed inconfondibile e da una passione artistica purtroppo contaminata dal costante rapporto con alcool e sostanze stupefacenti.

Così il mondo dello spettacolo si unisce al grande dolore di parenti ed amici di Amy Winehouse e da ogni parte del mondo continuano a diffondersi i commenti di saluto da parte di tutti i fans dell’artista ed anche dai più grandi cantanti ed interpreti del mondo del cinema.

Tra questi spuntano i nomi di Bryan Adams e del suo “Ci Mancherai sempre,” Ricky Martin che ha dichiarato “Provo dolore. Provo rabbia. Riposa, bella ragazza, riposa. Ora sei libera.” e infine la sua collega e grande amica Kelly Osbourne che tra le parole di addio non è riuscita a trattenere le lacrime di dolore: “Non riesco neanche a respirare ora e sto piangendo così tanto. Ho appena perso una delle mie migliori amiche. Ti amerò per sempre Amy e non dimenticherò mai come eri realmente.”

Ma anche noi vogliamo ricordare Amy Winehouse come era realmente, ovvero una grande artista della musica dei giorni nostri.

In questa occasione vogliamo proporvi il video dell’ultima apparizione di Amy avvenuta all’iTunes Festival 2011 i primi giorni di luglio.

Nelle immagini la cantante accompagna sul palcoscenico una giovane aspirante di appena 16 anni e forse quella è stata une delle occasioni più recenti in cui la Winehouse è apparsa in forma e apparentemente serena.

A voi il video…Rest in Peace Amy!

www.youtube.com/watch?v=2Gzz0ieDy2A