Amy Winehouse Lioness Hidden Treasures: in arrivo l’album postumo





Amy Winehouse Lioness: Hidden Treasures è il titolo dell’album postumo di Amy Winehouse che sarà disponibile presso tutti i negozi di dischi e presso tutti gli store digitali dal prossimo 5 dicembre. Il nuovo disco della cantante, scomparsa prematuramente lo scorso 23 luglio presso la sua casa di Camden Square, è stato assemblato dai produttori Salaam Remi Gibbs e Mark Ronson che hanno ascoltato tantissime registrazioni di Amy Winehouse.

L’album postumo dell’artista soul è composto da brani inediti e da diverse cover tra le quali vi è la famosa Body And Soul registrata con Tony Bennett. Il padre di Amy Winehouse ha avuto modo di rilasciare una dichiarazione in riferimento alla pubblicazione dell’album postumo. Mitch Winehouse infatti ha dichiarato: “Queste dodici canzoni mi mozzano il respiro. Ho passato così tanto tempo a rimproverarla, che non mi ero accorto che era un genio. Se la famiglia non avesse ritenuto che quest’album non era all’altezza dei suoi altri due, ‘Frank’ e ‘Back to black’, non avremmo mai dato il permesso di pubblicarlo”. Mitch ha poi aggiunto: “Crediamo sia il giusto tributo alla sua eredità musicale”.

Una parte del ricavato dalla vendita del disco postumo sarà devoluto alla Amy Winehouse Foundation che è stata inaugurata proprio lo scorso 14 settembre, ossia nello stesso giorno in cui Amy avrebbe compiuto 28 anni. La fondazione che porta il nome dell’artista scomparsa è stata voluta proprio dal padre, Mitch Winehouse, con lo scopo di dedicare un ente alla memoria della figlia e allo stesso tempo offrire un sostegno ai giovani che hanno problemi di dipendenza.