Amy Winehouse: Fino Alla Morte è il primo libro

amy winehouse fino alla morte libro

Amy Winehouse Fino Alla Morte è il titolo del primo istant book pubblicato dopo la prematura scomparsa della cantante. Il libro è italiano e sarà disponibile nelle migliori librerie dal prossimo 5 agosto per la Chinaski Edzioni. Amy Winehouse Fino Alla Morte è composto da 160 pagine che raccolgono materiale diverso: dai racconti sull’artista alle interviste da lei rilasciate, diverse trascrizioni. La prefazione del libro è stata affidata al cantautore spagnolo Tonino Carotone, mentre gli autori sono Episch Porzioni e Prince Greedy. Il libro, come si può facilmente immaginare, è stato scritto in circa 48 ore, anche se buona parte della documentazione era stata già raccolta da diverso tempo.

Gli autori seguono in diretta tutte le notizie che riguardano la morte di Amy Winehouse, avvenuta lo scorso 23 luglio in circostanze ancora da chiarire. Il libro ripercorre la vita della cantante e cerca di capire quale sia stata la causa che ha portato Amy a tutto questo.

Intanto continuano a saltare fuori delle novità che riguardano un probabile terzo album postumo di Amy Winehouse. Di recente sul web sono apparse queste dichiarazioni anonime: “Amy aveva sempre un notebook con lei nel quale scriveva testi e idee. La gente che ha ascoltato queste nuove canzoni ha detto che sono davvero bellissime e commoventi e più autobiografiche che mai. Il periodo dopo il 2006 è stato quando era emotivamente in subbuglio, con Blake in prigione e il loro divorzio”.
Per il momento però non sappiamo ancora quali siano le intenzioni della famiglia di Amy in merito alla pubblicazione del materiale inedito. Vi terremo aggiornati sulla vicenda.