Amy Winehouse Biografia: la scrive il padre

Amy Winehouse Biografia la scrive il padre

Mitch Winehouse è il padre di Amy Winehouse e sarà lui stesso a scrivere la biografia della figlia scomparsa prematuramente lo scorso 23 luglio nella sua abitazione di Camden Square. Lo scorso 14 settembre Amy avrebbe compiuto 28 anni e nello stesso giorno è stata inaugurata la fondazione che porta il suo nome, ossia Amy Winehouse Foundation, fondata dal padre. Lo stesso padre che ha deciso di scrivere la biografia della figlia e che si è impegnato a versare tutto il ricavato dalle vendite all’ente benefico nato in memoria di sua figlia.

La fondazione infatti è stata creata da Mitch Winehouse con lo scopo di diventare un punto di riferimento per tutti i giovani con problemi di dipendenza. Il titolo della biografia dovrebbe essere Amy, my daughter e dovrebbe essere pubblicata per l’estate del 2012 a cura della casa editrice HarperCollins. Il padre dell’artista ha avuto modo di rilasciare alcune dichiarazioni per spiegare il motivo per il quale ha deciso di scrivere la biografia della figlia: “Sento di dover scrivere un libro per raccontare la vera storia di Amy e anche per dare una mano a me stesso. Voglio incassare più soldi possibili per la Fondazione, in modo che tutti i fondi possano andare direttamente ai giovani che sono svantaggiati per cause di malattia o di dipendenza da sostanze”.

Mitch Winehouse ha creato la fondazione in memoria della figlia pochi giorni dopo la sua scomparsa e ha spiegato: “Ho immediatamente pensato alla Amy Winehouse Foundation e a come avrebbe potuto aiutare la gente. Voglio che Amy sia un punto di riferimento”.