Amy Winehouse 2011: quando uscirà il nuovo album?

amy winehouse

Un anno fa Amy Winehouse aveva dichiarato che entro pochi mesi avrebbe pubblicato il suo nuovo album, ma come tutti ben sapete non è stato così. La cantante rilasciò una dichiarazione rivelando anche  alcuni particolari: “L’album uscirà al massimo tra sei mesi. Sarà più o meno come il mio secondo disco, c’è molta roba in stile juke-box. Non vedo l’ora d’avere delle nuove canzoni da cantare dal vivo”. E’ trascorso un anno dal momento in cui la cantante ha rilasciato quelle dichiarazioni e l’album non è ancora stato pubblicato.

Qualcuno ritiene che la data di pubblicazione del nuovo disco sarebbe dovuta essere stata fissata per gennaio 2011, ma non è stato così. Solo pochi giorni fa Amy Winehouse è stata dimessa dalla clinica specializzata in disintossicazione e trattamenti antidroga. Dalle prime indiscrezioni trapelate sembra che proprio prima dell’improvviso ricovero Amy avrebbe dovuto stabilire la data di pubblicazione del nuovo disco. Sembra che le lavorazioni siano già ultimate e che la cantante stesse già pensando al tour europeo.

Nuove dichiarazioni provengono dal fidanzato di Amy, il regista Reg Traviss, che ha dichiarato ad un tabloid inglese: “Sinceramente non le chiedo quanto tempo ancora ci vorrà per fare l’album, perché so che agli artisti non si chiede ma quanto ti manca?. Se uno chiede ad uno sceneggiatore quanto tempo ci vuole ancora prima di finire, gli si mette addosso troppa pressione e quindi credo che sia la stessa cosa anche con chi compone musica. Meglio non chiedere la tempistica. Posso solo dire che lavora continuamente”. Beh, a questo punto non mi resta che dirvi che vi aggiornerò a breve.