Amici Maria De Filippi: orfani di Marco Mengoni



Correvano le indiscrezioni sulla prima puntata del serale di Amici Di Maria De Filippi l’11 Gennaio 2011 condotto per l’appunto dalla De Filippi.

Ma quelle più papabili sul talent-show erano le notizie che sarebbero stati presenti come ospiti Marco Mengoni e la vincitrice della scorsa edizione Emma Marone.

Come mai invece non c’erano? Erano solo supposizioni? Non ci è dato saperlo.

La cosa certa è che il programma non ha avuto il grande successo che ci si aspettava, anzi ha sofferto molto la concorrenza con la fiction in onda sulla Rai Eroi Per Caso che ha portato a casa il 18,32 % di share mentre Amici il 19,32.

Gli ospiti invece presentati alla prima puntata sono stati: Platinette, ormai fissa da diverse edizioni come opinionista che porta la sua buona parte di scalpore, Linus conduttore del programma Radio DeeJay molto amato dal pubblico radiofonico italiano, ma la novità vera e propria di quest’anno è stata la presenza di Mara Maionchi nella Comissione.

Abituati a vederla tra la giuria di X Factor, ci ha fatto un certo effetto vederla su Mediaset. Ma sappiamo quanto faccia gola.

Se vogliamo dirla tutta anche la sua simpatia, schiettezza e disinvoltura nel dire le cose (a volte anche troppa) fa la sua parte.

Diciamo che il programma forse sta cercando un modo per attirare l’attenzione giunto alla sua decima edizione, le persone potrebbero essere stanche di vedere sempre le solite situazioni.