Amici Maria De Filippi: lascia Mediaset per traslocare su Sky?

Amici Maria De Filippi lascia Mediaset per traslocare su Sky

Amici di Maria De Filippi potrebbe lasciare Mediaset per approdare su Sky. Potrebbe essere questa la grande novità della prossima stagione televisiva? Beh, di sicuro nelle prossime settimane conosceremo il destino della scuola più famosa d’Italia.

Già nel 2011 abbiamo assistito al trasferimento su Sky di un altro talent show musicale molto seguito in Italia. Mi riferisco a X Factor che da Rai Due ha traslocato su Sky Uno. Adesso però l’attenzione di tutti è rivolta su Amici e su Maria De Filippi.

Perché Amici dovrebbe traslocare su Sky? E Maria De Filippi cosa farà? Beh, per queste due domande c’è una risposta molto semplice. Sappiamo benissimo che la conduttrice Maria De Filippi è molto legata al suo programma e sappiamo bene che il prossimo mese di giugno scadrà il suo contratto con Mediaset.

La conduttrice è la regina degli ascolti Mediaset. Con tutti i suoi programmi ha messo a segno sempre dei record incredibili. Adesso che la scadenza del contratto si avvicina, la conduttrice è intenzionata a tutelare anche il successo dei suoi programmi, tra i quali vi è Amici.
A causa della crisi anche Mediaset ha annunciato dei tagli e sembra che Amici stia seriamente rischiando di vedere il proprio progetto rimpicciolirsi. Amici consiste in una scuola che mette a disposizione degli allievi migliori la possibilità di un tour e di fare spettacoli teatrali, ma con i tagli le cose rischiano seriamente di cambiare e Amici potrebbe diventare un semplice programma come tanti altri.

Sembra che tra la conduttrice e Sky ci sia già una trattativa in corso per il trasloco del programma, ma bisogna sempre tenere in considerazione che il format di Amici appartiene alla Fascino, la società che è di Maria De Filippi al 50%, mentre l’altro 50% è di Mediaset. A questo punto Sky dovrebbe trovare un accordo con il Vicepresidente di Mediaset Piersilvio Berlusconi.