Amici Maria De Filippi 2010: Pierdavide Carone si confessa



E’ proprio un tenerone questo Pierdavide Carone che, giusto qualche giorno fa, ha parlato finalmente di sé durante un’intervista in video-chat con Valentina Melis.
Finalmente per una volta oltre a dare spazio alla giovane carriera dell’artista, la parola è stata data anche a qualche fortunata fan che non ha evitato di chiedere a Pierdavide qualcosa in più sulla sua vita e, soprattutto, sulla sua romantica love-story con Grazia Striano.
Abituato ad essere riservato e timido, il cantautore non è riuscito a tenere testa alle molteplici domande delle sue ammiratrici che sono riuscite a punzecchiarlo quanto basta per farlo finalmente parlare.
La dichiarazione vera a Grazia è avvenuta tramite una canzone. E’ nel disco, ma non dico qual è. Ho capito che era la ragazza per me quando ho scritto la canzone”.
La domanda un po’ più scomodina è stata quella riguardante la sua scelta di salvare Grazia dalla nomination durante il serale di Amici.
Questione giustificata alla grande da Pierdavide che, ancora una volta, si è dimostrato un eterno romanticone: “Tutte le ragazzine, che sono poi quelle che mi hanno criticato, sono quelle a cui vengono i lucciconi se guardano Scamarcio che fa il ribelle quando guardano “Tre metri sopra il cielo”.
Però quando nella vita reale un uomo fa un gesto  d’amore per la propria ragazza, per il fatto che poi se in tv…Però penso che ogni donna vorrebbe avere qualcuno che poi abbia la forza di sacrificarsi”. Essì, è proprio un tenerone!