Amici 13 Day Time: su Real Time senza Maria De Filippi dal 13 gennaio

Amici 13

Amici 13 ha debuttato su Canale 5 lo scorso 23 novembre, ma il day time inizierà il prossimo 13 gennaio su Real Time senza Maria De Filippi. La conduttrice infatti è legato con un contratto in esclusiva a Mediaset, ma lascerà andare il suo talent su un’altra rete.

Noi di Musica10 vi abbiamo parlato di questa probabilità già diverse settimane fa, ma adesso è giunta la conferma ufficiale. Il day time di Amici 13 dal prossimo 13 gennaio andrà in onda su Real Time dal lunedì al venerdì. L’appuntamento del sabato, invece, andrà in onda come sempre su Canale 5 e alla conduzione ritroveremo la nostra Maria De Filippi. Anche l’edizione Serale andrà in onda su Canale 5 nel corso dei primi mesi del prossimo anno.

In realtà noi di Musica10 qualche settimana fa vi avevamo espresso il nostro scetticismo su un probabile trasferimento del Day Time su Real Time. Prima di tutto il nostra ragionamento partiva dal fatto che la De Filippi ha sempre sostenuto di essere molto legata ad Amici, di cui è sia l’ideatrice che la conduttrice.

Di recente però la regina degli ascolti Mediaset ha fatto sapere attraverso La Repubblica di essere molto soddisfatta di questa novità: “Per la prima volta usciamo dalla realtà di Mediaset, collaborando con un’emittente diversa, un esperimento che può avere anche altri sviluppi. Produrremo un’ora di day time al giorno, un grande inizio”.

In pratica il day time di Amici 13 andrà in onda su Real Time dal lunedì al venerdì. Maria De Filippi invece ci aspetta su Canale 5 con l’appuntamento del sabato, nel corso del quale ovviamente proporrà anche un riassunto di ciò che è accaduto nel corso della settimana.

 

Amici 13