Amici 12: Roberto Vecchioni Insegnante

Amici 12 Roberto Vecchioni Insegnante

Ad Amici 12 oggi debutta Roberto Vecchioni come insegnante. Il cantautore, vincitore dell’edizione 2011 del Festival di Sanremo con il brano Chiamami Ancora Amore, da oggi entra a far parte della squadra di Maria De Filippi.

In occasione del suo debutto nella scuola più famosa d’Italia, Roberto Vecchioni ha scritto una lettera aperta all’Ansa che anche il settimanale Tv Sorrisi & Canzoni ha riportato. Nelle lettera si legge: “Inizio quest’avventura con emozione, grato a Maria, alla sua grande intelligenza e professionalità. La cosa più importante nella vita di un uomo è avere tanti amori. E io, alla soglia dei settant’anni, posso dire di averne avuti tanti, perciò sono un uomo fortunato. Tra i più importanti, tra quelli sempre al centro della mia vita ci sono stati i ragazzi e la musica e le parole. E le parole nella musica. Oggi Maria De Filippi mi regala l’opportunità di mettere tutte queste cose insieme: parlare ai giovani delle parole nella musica. Di perché le une e non le altre, di perché in quel momento e non in un altro. E di farlo, spero, attraverso gli allievi di “Amici”, anche per tanti altri ragazzi che hanno voglia di ascoltare come ogni traccia che l’uomo lascia dietro di sé sia comunque cultura”.

Noi di Musica10 vi abbiamo annunciato la presenza di Roberto Vecchioni nel cast della dodicesima edizione di Amici già lo scorso anno. Adesso non possiamo fare altro che aspettare questo pomeriggio per assistere all’entrata in scena del cantautore. Cosa ne pensate? Siete già curiosi?

Amici 12 Roberto Vecchioni Insegnante