Amici 12: dal 22 giugno al via i provini, ecco le novità!

Amici 12 dal 22 giugno al via i provini, ecco le novità

Amici 12 è alla ricerca di nuovi talenti. Dal 22 al 27 giugno presso gli studi Elios in via Tiburtina 1361 a Roma si terranno i provini per gli aspiranti cantanti e ballerini. L’appuntamento è dalle ore 9 alle ore 17 e potranno essere esaminati un numero massimo di 1500 aspiranti talenti al giorni. Alle selezioni possono accedere ragazze e ragazzi che hanno un’età compresa tra i 18 e i 26 anni.

Si è già messa in moto la macchina organizzativa per preparare la dodicesima edizione di Amici, il talent show Mediaset ideato e condotto da Maria De Filippi.

Per quanto riguarda le selezioni per quest’anno vi sono delle novità. Agli aspiranti cantanti, infatti, si potrà richiedere di ballare e viceversa. Il tutto dipende dai professionisti che terranno i provini. Sarà la stessa produzione a valutare tutte le esibizioni e ad alcuni candidati potrebbe capitare di essere riconvocati per un secondo provino.

Come bisogna prepararsi per sostenere i provini ad Amici 12? Beh, agli aspiranti cantanti è richiesta la preparazione di uno o due brani a scelta su una base musicale. Mentre stanno per iniziare i provini, in rete iniziano a rimbalzare le prime indiscrezioni sui professionisti che faranno parte del cast. Secondo le prime indiscrezioni trapelate sembra che sia stata contattata l’ex giudice di X Factor Anna Tantangelo. Al riguardo però fino ad oggi non è stato dichiarato nulla di ufficiale.

Per adesso l’attenzione della produzione è tutta concentrata sui provini, mentre i telespettatori sono curiosi di conoscere la nuova formula del talent show. Alla fine di Amici 11 Maria De Filippi aveva dichiarato che per la dodicesima edizione stava pensando ad una finale da svolgere in 4 o 5 giorni consecutivi, contando anche sulla partecipazione dei Big della musica!