Amici 12: anticipazioni e protagonisti della settimana

Cattura2

Nuovo appuntamento questo pomeriggio con il daytime di Amici 12. Anche oggi assisteremo alle consuete verifiche settimanali che mettono a rischio la permanenza dei ragazzi nella scuola che già guarda al serale. Le maglie grigie di oggi riguarderanno in particolare Irene che verrà esaminata da Grazia Di Michele sul pezzo La Canzone di Marinella. Irene dovrà poi scegliere un compagno per confrontarsi, optando per chi secondo lei, canta meno bene il pezzo e sceglierà Chiara, toppando alla grande.

 
Altra verifica poi per Giosuè, sempre sotto le grinfie di Grazia Di Michele, non totalmente convinta dal talento del ragazzo. Giosuè canta “Avrai” e “Sei solo tu” ma non convince: il verdetto dice che Giosuè è sospeso.
Intanto ieri è iniziata anche una nuova avventura per un altro importante personaggio: Roberto Vecchioni. Il cantautore è entrato a far parte del cast di Amici 12 e ha cosi commentato questo inizio di esperienza: “Inizio quest’avventura con emozione, grato a Maria, alla sua grande intelligenza e professionalità. La cosa più importante nella vita di un uomo è avere tanti amori.

 

E io, alla soglia dei settant’anni, posso dire di averne avuti tanti, perciò sono un uomo fortunato. Tra i più importanti, tra quelli sempre al centro della mia vita ci sono stati i ragazzi e la musica e le parole. E le parole nella musica. Oggi Maria De Filippi mi regala l’opportunità di mettere tutte queste cose insieme: parlare ai giovani delle parole nella musica. Di perché le une e non le altre, di perché in quel momento e non in un altro. E di farlo, spero, attraverso gli allievi di Amici, anche per tanti altri ragazzi che hanno voglia di ascoltare come ogni traccia che l’uomo lascia dietro di sé sia comunque cultura”.
Insomma, un arrivo che non potrà che fare bene al programma che acquista sicuramente molto dal punto di vista umano, oltre che musicale.

 

Cattura2