Amici 11 Serale: Luciana Littizzetto ospite della prima puntata

Amici 11 Serale Luciana Littizzetto ospite della prima puntata

Ormai ci siamo. Il prossimo 31 marzo inizierà il Serale di Amici 11 su Canale 5 alle ore 21:10. L’attesa sta per finire e da sabato potremo assistere alla fase finale di Amici 11 caratterizzata da importanti novità. Per la prima serata ci saranno due ospiti, ossia Luciana Littizzetto e Charles Aznavour. Nel corpo di ballo, invece, c’è anche l’affascinante Belen Rodriguez.

L’annuncio che la prima ospite del serale di Amici 11 sarà Luciana Littizzetto ha colto un po’ tutti di sorpresa. In realtà tra la Littizzetto e Maria De Filippi c’è sempre stato un rapporto di amicizia, ma la prima diverse settimane fa aveva rilasciato delle dichiarazioni poco carine sulle trasmissioni della conduttrice di Mediaset. La De Filippi, a sua volta, fece arrivare la propria risposta tramite la stampa. Di sicuro ci sarà stato un chiarimento definitivo, visto che Luciana Littizzetto sarà la prima ospite di Amici 11.

Al Serale di Amici 11 vedremo sfidarsi i finalisti delle categorie canto e danza. Alla fine della prima serata avremo i primi due eliminati, ossia un allievo per ogni categorie. Non vi saranno più le squadre, perché le sfide sono singole.

In realtà dal prossimo 31 marzo assisteremo al ritorno, tanto atteso, dei giovani cantanti scoperti da Amici nel corso delle passate edizioni. Quest’anno, infatti, vi sarà una nuova sfida ad Amici, quella che riguarda in nove big in gara. Si tratta di Emma Marrone, Valerio Scanu, Marco Carta, Pierdavide Carone, Alessandra Amoroso, Annalisa Scarrone, Virginio Simonelli, Antonino Spadaccino e Karima. Alla fine della prima serata tra i big verranno eliminati due cantanti.

Le perfomance verranno giudicate da tre giurie qualificate ed una popolare. Vi è la Giuria composta dall’Orchestra di 43 elementi; la Giuria Tecnica composta da 14 persone tra giornalisti, tecnici del settore ed esperti di danza e canto; la Giuria Esterna composta da tre personaggi di fama nazionale ed internazionale. Poi vi è la Giuria Popolare, ossia il pubblico che esprimerà il proprio parere attraverso il televoto.