Amici 11 Serale: i Big tornano a scuola!

Amici 11 Serale i Big tornano a scuola

Debutterà domani sera, sabato 31 marzo, il Serale della nuova edizione di Amici di Maria De Filippi. Riguardo al talent nelle ultime ore è stato annunciata una notizia molto importante. Amici è il primo format italiano ad essere stato venduto in America e in Inghilterra.

Lo scorso gennaio è stato sottoscritto un contratto di licenza per la cessione del format con una società di Los Angeles che lo produrrà in America e in Gran Bretagna. Insomma, per Maria De Filippi sarà stata una bella soddisfazione!

Torniamo al Serale di Amici 11. C’è una grande attesa perché, oltre ai 14 finalisti di questa edizione, vedremo in gara anche i big della scuola. La de Filippi ha definito il Serale come il suo piccolo Sanremino, ma noi siamo sicuri che sarà un grande successo.
In gara ritroveremo Emma Marrone, Marco Carta, Valerio Scanu, Pierdavide Carone, Alessandra Amoroso, Annalisa Scarrone, Antonino Spadaccino, Virginio Simonelli e Karima.

Questa settimana il Tv Sorrisi e Canzoni riporta le dichiarazioni di alcuni Big di Amici che hanno rivelato il motivo per il quale parteciperanno al serale. Di seguito trovate alcuni estratti dalle interviste ai big di Amici presenti sul sito ufficiale del Tv Sorrisi e Canzoni.

Pierdavide Carone ha dichiarato: “Se ho accettato di sottopormi a questo esame è per non rinunciare alla possibilità che ancora una volta questa grande donna dà a chi, come me, cerca di farsi spazio nella discografia. In un momento poi in cui la definizione di discografia è quanto mai aleatoria”.

Alessandro Amoroso invece ha raccontato la sua emozione: “Ero felicissima e ho pianto per l’emozione quando me l’hanno chiesto. Ci tengo molto a stare qui, è come stare in famiglia. Perché qui è nato tutto, e anche se poi si va via si torna sempre dai familiari. In realtà non mi sono mai allontanata e spero di non farlo mai”.

Valerio Scanu ha dichiarato: “Vedo questo ritorno come un’opportunità di guardarsi indietro e di vedere come si è cresciuti nel post Amici”.

Marco Carta invece ha fatto sapere di aver accettato senza pensarci: “Ho detto subito sì, non sono stato a pensarci, mi è venuto istintivo accettare di tornare. Non ho dovuto ragionarci perché le proposte di Maria De Filippi arrivano sempre già ragionate. Il nuovo meccanismo mi ha convinto subito. Vedrete, sarà una gara avvincente”.

Vi ricordo che l’appuntamento con Amici 11 Serale è per il 31 marzo alle ore 21:10 su Canale 5!