Amici 10: 02/10/2010 su Canale 5

Oggi è il gran giorno. Mentre X Factor 4, dopo una partenza col botto, stenta di nuovo a fare incetta di ascolti, arriva l’altro talent firmato Mediaset: Amici di Maria De Filippi.
Amici è giunto alla sua decima edizione e anche quest’anno sarà pronto ad offrire al mercato discografico nuovi talenti da spolpare ben bene.
Questa prima puntata di Amici 10 prevede molti ospiti in studio, come da copione ci saranno infatti Valerio Scanu, Pierdavide Carone, Marco Carta e l’ultima vincitrice del talent show,  Emma Marrone.
L’accoppiata Valerio Scanu – Carone in particolare è molto attesa, considerato sopratutto il successo ottenuto dai due in versione sanremese.

Mancherebbe l’Amoroso a completare il quadretto ma siamo certi che ci sarà modo di vederla più avanti. Intanto ragazze, accontentatevi, si fa per dire, di Valerio e Marco.


Amici 10
quest’anno propone molte novità che saranno svelate in puntata questo pomeriggio in cui conosceremo i primi nuovi talenti dell’edizione 2011. Tra le cose che possiamo anticiparvi c’è senza dubbio quella della commissione esterna.

Ad ogni puntata dunque, un pò come funziona sui veri banchi di scuola in fase di esame, ci sarà una commissione composta da giornalisti pronti a giudicare il lavoro dei ragazzi al posto dei professori. La giuria è composta da Luca Dondoni, Paolo Giordano e Andrea Laffranchi.
Motivo di questa scelta è senza dubbio quello di evitare gli attriti delle passate stagioni in cui molto spesso i prof. erano sotto accusa per presunti favoritismi ad alcuni rispetto ad altri.
Inoltre quest’anno i vincitori saranno due, uno per il ballo e uno per il canto, questo per evitare ancora una volta lo strapotere del canto rispetto alle altre discipline.
Per quanto riguarda il cast, torna Luca Jurman ed esce Steve La Chance. Tra le new entry invece, Dado Parisi (autore), Rudy Zerbi (ex presidente Sony) e Maria Grazia Fontana (vocal coach).
Appuntamento su Canale 5 alle 14.15 con Amici 10!

Lascia un commento