America Idol 2011: la finale con i super ospiti

american-idol-decima-stagione-jpg2

Qualche giorno fa, proprio sulle colonne di Musica10, vi avevamo anticipato che la serata finale di American Idol avrebbe visto la partecipazione di Bono Vox e The Edge degli U2. Sarebbero andati in trasmissione in qualità di produttori del musical su Spider-Man, deludendo coloro che volevano gli U2 al gran completo per una esibizione estemporanea durante il talent show americano.

Ebbene non c’erano solamente ‘mezzi’ U2 ad animare la serata finale di American Idol. Anzi, ad accompagnare Bono e The Edge nell’elenco degli ospiti c’erano altri nomi celebri come quello di Lady Gaga e Beyoncè, ma anche quella di Jennifer Lopez e di suo marito Marc Anthony.

A tutto questo spumeggiare di personaggi si aggiunge un’esibizione da brividi, quella che Steven Tyler (frontman degli Aerosmith e giudice di American Idol) ha voluto regalare al pubblico cantando la sempreverde Dream On.

Insomma American Idol ce l’ha messa tutta per costringere i telespettatori americani a rimanere incollati alla televisione dimenticandosi che su un altro canale Oprah Winfrey stava dando vita all’ultima puntata del suo show da 5 lustri.

Per la cronaca, la finale di American Idol vedeva contendersi la vittoria il diciassettenne Scotty McCreery e la sedicenne Lauren Alaina, in una finale che ha battuto il record di gioventù dei partecipanti. Scotty e Lauren, infatti, sono i concorrenti più giovani che abbiano mai preso parte ad American Idol da quando la Fox lo ha creato e portato sul piccolo schermo.

La vittoria è andata a Scotty McCreery che ha deliziato il pubblico con il suo singolo I Love You This Big, pezzo country che sta già spopolando e ricevendo ottimi pareri della critica. Speriamo che non sia un fuoco di paglia per lui.