Amanda Lear Chinese Walk: ecco il video ufficiale



Quello che vedete qui sotto a questo articolo di Musica10 è il video di Chinese Walk, il nuovissimo video dell’ultimo singolo di Amanda Lear. Si tratta di un gradito ritorno al mondo della musica per Amanda Lear (vero nome Amanda Tapp), classe 1939 che annovera un curriculum di tutto rispetto da modella, cantautrice, attrice, pittrice e presentatrice televisiva.
La sua carriera inizia nel lontanissimo 1965, quando viene messa sotto contratto da una delle più celebri agenzie per modelle dell’intero Vecchio Continente. Da lì fioccarono sfilate per i maggiori stilisti del calibro di Paco Rabanne, Yves Saint Laurent e set fotografici con gente come Helmut Newton e Antoine Giacomini.
Ma la sua carriera nella musica inizia nel 1974, quando incide la canzone Star assieme a David Bowie, pur senza che tale pezzo vedesse mai la pubblicazione su disco. Per il debutto ufficiale di Amanda Lear bisognerà attendere il 1977 e l’album I Am A Photograph, dove troviamo canzoni come Blood And Honey, Tomorrow e Queen Of Chinatown.
Da lì in poi seguirono altre 13 uscite discografiche, l’ultima delle quali è del 2009 e si intitola Brief Encounters, disco uscito per la Just Good Music For Your Ears, etichetta discografica indipendente. Il singolo che potete ascoltare nel video qui sotto, come vi abbiamo detto prima, si intitola Chinese Walk e rappresenta un interessante esperimento di contrasti tra colore e bianco e nero, nonché di creatività e di graifca.
Sta a voi giudicare. Gustatevi il nuovo video di Amanda Lear Chinese Walk e poi diteci cosa ne pensate.